Spedizioni e Resi
SPEDIZIONI
Il servizio di spedizione è stato affidato a DHL “Domestic Express”.Il servizio prevede la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione. Sono previsti 3 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine; dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco ritornerà indietro.
Spedizione sotto a 50€ è di 7,50 € iva inclusa
Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 50€
Per consegne a Livigno verranno applicate le spese di sdoganamento dell’importo di 40,00 € iva inclusa.
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente in 2/5 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
Diversamente la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci non si assume la responsabilità di un eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richieste di spedizione anticipata e non storna ordini sprovvisti della suddetta specifica in “Note”.
La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
GIORNI SETTIMANALI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì e le consegne dal lunedì al venerdì. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata.
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per questioni amministrative gli ordini pagati tramite “PayPal” saranno spediti all’indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”.
La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci emette solamente documento di trasporto (ddt) della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito e la invia al Cliente in formato cartaceo unitamente alla spedizione. Per l’emissione del ddt fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Se si necessita di fattura si prega il Cliente di inserire nelle Note il Codice Fiscale, se persona fisica, o P.IVA se impresa. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. La spedizione è gratuita al raggiungimento di una spesa minima di 50€.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante DHL dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Una volta compilata l’etichetta di spedizione, il Corriere invierà al Cliente una email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci programma le spedizioni generalmente un giorno prima del ritiro, pertanto il link diventerà attivo solo dopo l’aggiornamento dei dati da parte del Corriere successivamente all’effettiva presa in carico del pacco.
Tutta la merce viaggia a carico della Sapori Speciali di Mariella Lambertucci e qualsiasi danneggiamento o problematica verrà gestita direttamente dalla stessa senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (es: sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga “accettato con riserva”. Diversamente la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci , suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto.
IMBALLAGGI
La preoccupazione principale della Sapori Speciali di Mariella Lambertucci è comunque di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio, imballando i prodotti con massima cura.
RITIRO IN SEDE
In caso di ritiro della merce nella sede in Morrovalle (MC), Via De Amicis 42 al Cliente non saranno addebitate le spese di spedizione se al momento dell’acquisto avrà selezionato tra i “Dati di Spedizione” la dicitura “Morrovalle (MC), Via De Amicis 42 – ritiro in sede”.
RESI
Ai sensi dell’ art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Sapori Speciali di Mariella Lambertucci una comunicazione entro 24 ore dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo: info@saporispecialimarche.it
Il Servizio Clienti della Sapori Speciali di Mariella Lambertucci provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 3 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto o qualsiasi altro metodo comunicato dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La Sapori Speciali di Mariella Lambertucci si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla Sapori Speciali di Mariella Lambertucci inviando un’email all’indirizzo info@saporispecialimarche.it spiegando la problematica riscontrata sul Prodotto ed allegando la relativa dimostrazione (foto).
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Sapori Speciali di Mariella Lambertucci s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.